Tennis

Atp Pune 2019: Bolelli crolla dopo un set contro Munar

Simone Bolelli - Foto Ray Giubilo

In appena un’ora e dicassette minuti, Jaume Munar vince 7-5 6-0 contro Simone Bolelli e accede ai quarti di finale della seconda edizione del torneo di Pune. Sfiderà il vincente della sfida tra Anderson e Djere.

Il pupillo di Rafael Nadal riesce a riequilibrare i testa a testa con il tennista bolognese che aveva vinto i due precedenti ad Amburgo ed Estoril. Si ferma qui il percorso del tennista italiano, dopo aver passato le qualificazioni e aver battuto Denis Istomin. Una sfida che sembrava in pugno sin dall’inizio per il numero 81 al mondo, che sin dall’inizio ha avuto possibilità di brekkare, salvo perdere il servizio e poi recuperarlo. Infatti, lo spagnolo comanda fino alla fine del match, riuscendo a servire il bagel al nostro portacolori che non riesce a dare seguito all’ottimo inizio stagione.

CRONACA

PRIMO SET – Il terzo confronto tra i due si apre con Munar alla battuta subito aggressivo in risposta nel secondo game. Infatti, Bolelli incappa in qualche incertezza di troppo e rischia di perdere subito al servizio: lo spagnolo ottiene una palla break ma il bolognese con un ace si salva, quindi ecco un’altra chance non sfruttata. Il pupillo di Rafael Nadal manca l’opportunità ma sembra più in palla dell’avversario più esperto, che nel quarto gioco deve ricorrere di nuovo ai vantaggi per salvarsi. Dal nulla, il giovane maiorchino perde il servizio con un doppio fallo e una risposta di rovescio fulminea di Bolelli. Il tennista di Budrio ottiene fiducia ma a sorpresa perde il servizio a zero nell’ottavo gioco, gettando tutto all’aria con una serie di errori. I due non hanno problemi a mantenere il servizio nonostante il delicato punteggio fino al dodicesimo gioco, quando Munar prende coraggio e sale in cattedra per prendersi il set: break a zero e 7-5 al primo tentativo.

SECONDO SET- Munar esordisce bene come nel primo parziale senza problemi al servizio. La trama sempre la stessa e Bolelli però questa volta non riesce ad evitare il break e alla seconda chance, il numero 81 al mondo sale 2-0. Lo spagnolo è in totale controllo del match e non si fa intimorire dalla risposta del bolognese, quindi sale 3-0. Il classe ‘85 è nel pallone e non riesce a condurre gli scambi, nemmeno quando è al servizio: nel giro di pochi minuti, Munar piazza un altro break. Lo spagnolo sale 5-0 e incamera la vittoria con un pesante bagel.

SportFace