Tennis

Atp New York 2020, Paolo Lorenzi al secondo turno: Petrovic sconfitto in tre set

Paolo Lorenzi - Foto Roberto Dell'Olivo

Vittoria per Paolo Lorenzi al primo turno del torneo Atp 250 di New York 2020. Il 38enne toscano ha superato in tre set in rimonta il serbo Danilo Petrovic, numero 159 del mondo e proveniente come l’azzurro dal tabellone di qualificazioni. Ennesima prova di carattere di Lorenzi, che prevale su un avversario di dieci anni più giovane al termine di oltre due ore di gioco con il punteggio di 4-6 6-4 6-0. Adesso Lorenzi se la vedrà con un altro serbo, sulla carta decisamente più competivo: la testa di serie numero 6 del tabellone, Miomir Kecmanovic.

IL TABELLONE COMPLETO DEL TORNEO

Partita che sarebbe potuta andare diversamente già a partire dal primo set. Lorenzi infatti trova un break di vantaggio ed ha anche l’occasione di salire sul 5-2 e servizio, ma all’improvviso l’aretino incappa in un passaggio a vuoto che lo porta a cedere il servizio per due volte consecutive e di conseguenza anche il parziale per 6-4. La partita sembra scivolare via ad inizio secondo set, quando nel quarto gioco Petrovic converte la terza palla break e si porta avanti 3-1. Stavolta però lo stesso identico passaggio a vuoto è del serbo, con Lorenzi che gli strappa la battuta sia nel settimo che nel nono gioco andando poi a chiudere sul 6-4 e riuscendo così a portare la partita al terzo set.

Il parziale decisivo si mette subito in discesa per Paolo, che allunga sul 3-0 con due break di vantaggio. Più di un brivido nel quarto gioco, dove l’azzurro annulla ben cinque palle del controbreak riuscendo però a salvarsi andando poi a chiudere con un eloquente bagel.

SportFace