In Evidenza

Atp Napoli 2022, Musetti: “Domani spero di far emozionare il pubblico”

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti - Foto Riccardo Lolli - Tennis Napoli Cup

Lorenzo Musetti ha conquistato la seconda finale della carriera battendo Miomir Kecmanovic e domani affronterà Matteo Berrettini in una sfida tutta italiana.

Queste le dichiarazioni del tennista di Carrara a fine partita:

“Sono molto contento della prestazione di oggi, c’è tanta gente che ci supporta, è molto bello giocare qua, si gioca in casa. Ho giocato veramente un gran tennis sin dall’inizio, anche lui ha iniziato molto bene, mi toglieva tanto il tempo, una cosa che a me dà particolarmente fastidio. Ho gestito bene con il servizio e con i pochi errori gratuiti, i miglioramenti sul dritto si vedono. Sono contentissimo di essere arrivato in finale”.

“Ho cercato di variare il servizio il più possibile, per non dargli il punto di riferimento. Sono stato bravo a mantenere la calma e a tenere il break fino alla fine servendo veramente bene. La finale di domani? Non sarà facile per nessuno dei due, siamo diventati molto amici specialmente nell’ultimo periodo perché abbiamo condiviso più tempo insieme, ci siamo allenati insieme. Sarà un match difficile, il nostro primo incontro come rivali. Speriamo che sia una partita che faccia emozionare il pubblico e che vinca il migliore”.

SportFace