Tennis

Atp Mosca 2018, rivincita Mannarino: Seppi si arrende in semifinale

Andreas Seppi - Foto Ray Giubilo

Andreas Seppi non riesce a ripetere la prestazione di poco più di una settimana fa contro Adrian Mannarino. Nella semifinale dell’Atp di Mosca 2018 il francese raccoglie la rivincita con il punteggio di 7-5 7-5, vendicando lo stop al primo turno al Masters 1000 di Shanghai 2018. Per l’altoatesino appuntamento mancato con una finale sul circuito maggiore che manca da quella raggiunta sull’erba di Halle nel 2015.

PRIMO SET – L’avvio di Mannarino è perfetto con otto prime nei primi due game e altrettanti punti, nonostante ciò è Seppi a procurarsi le prime palle break dell’incontro sul 2-2: il francese si risolleva però dal 15-40 e tiene la battuta, con l’incontro che resta in equilibrio sino a un solo passo dal tie-break. L’altoatesino, servendo per secondo, è sempre costretto a inseguire ma sul 5-6 spreca una palla del 6-6 e concede un set point: Mannarino fa muro, dopo 23 colpi Andreas prova ad accelerare col dritto lungolinea che però scappa in lunghezza, regalando il 7-5 all’avversario.

SECONDO SET – Seppi prova a vender cara la pelle nella seconda frazione, in cui salva una palla break in apertura e riesce anche a passare in vantaggio. Mannarino concede qualcosa di troppo da fondo, Andreas ne approfitta e mantiene il break fino al 5-3: al momento di chiudere i conti, però, qualcosa nel tennis solido e concreto dell’italiano si rompe e il francese torna a ribattere qualsiasi cosa in campo. Prima il controbreak sul 5-5, poi il sorpasso di Mannarino e un nuovo tie-break mancato come un deja-vu: sulla parità nel dodicesimo gioco Seppi incappa in un sanguinoso doppio fallo, poi sul match point perde il braccio di ferro da fondo e saluta il torneo russo.

SportFace