Tennis

Atp Mosca 2018, Cecchinato eliminato agli ottavi da Mannarino

Marco Cecchinato - Foto Ray Giubilo

Esce subito di scena all’esordio dell’Atp 250 di Mosca 2018 Marco Cecchinato, sconfitto 6-2 6-3 in meno di un’ora dal transalpino Adrian Mannarino. Il francese si regala i quarti di finale contro il qualificato bielorusso Egor Gerasimov, che oggi ha estromesso Benoit Paire in 2 set combattuti. Quella odierna è stata una delle peggiori uscite dello splendido 2018 di Marco: l’italiano oggi è parso stanco e remissivo ed ha ceduto il passo all’ostico e solido tennista francese.

PRIMO SET – Inizio parecchio falloso dell’italiano, che nel terzo game cede subito la battuta a Mannarino. Il francese non sembra minimamente soffrire le rotazioni al servizio del giocatore palermitano. Nello scambio invece Ceck fa tremenda fatica, non fa male con il dritto in uscita dal servizio e non trova mai il modo di comandare lo scambio e di esibire le palle corte che lo avevano guidato in semifinale a Parigi. Il 30enne francese risponde alla grande e breakka nuovamente Marco che sembra non reagire in alcun modo. Finisce 6-2 in 23 minuti il primo parziale dominato da Adrian Mannarino.

SECONDO SET – Il 26enne siciliano alza la percentuale di prime in campo e mantiene la battuta ad inizio parziale. Il problema persiste invece sul servizio del francese, che gestisce a piacimento i propri turni di battuta, aiutato dalla celebre “chela” mancina. Cecchinato appare molto frettoloso nella gestione dello scambio ed incappa in un elevatissimo numero di errori gratuiti, che regalano le prime chances del secondo parziale al tennista transalpino. La fiducia dettata dal fantastico 2018 del palermitano e l’ausilio del servizio allontanano momentaneamente lo spettro di una rapida sconfitta, consentendo a Marco di condurre 3-2 nel secondo set. Mannarino macina imperterrito punti in battuta e nel settimo game l’italiano è ancora costretto agli straordinari. Prima risale da 0-40 alla grande, ma poi crolla definitivamente con un dritto affossato in rete ed una palla corta che muore mestamente sulle corde. Gli ultimi 2 game servono soltanto per definire il punteggio, che è di 6-2 6-3.

SportFace