In Evidenza

Atp Montpellier 2021, Sonego cede il passo a Goffin: il belga vince in due set e vola in semifinale

Lorenzo Sonego - Foto Ray Giubilo

Termina nei quarti di finale il percorso di Lorenzo Sonego nell’Atp 250 di Montpellier 2021. L’azzurro è stato infatti sconfitto in due set da David Goffin, seconda forza del seeding. Un duplice 6-4 è stato sufficiente al belga per imporsi dopo un’ora e ventisette minuti di gioco e staccare il pass per la semifinale. Si tratta della terza volta nelle ultime quattro edizione del torneo che il belga si spinga fino al penultimo atto. Attende ora il vincente del match Gerasimov-Davidovich Fokina.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

CRONACA – Inizio in salita per l’azzurro, che perde la battuta nel game d’apertura ed è subito costretto a ricucire lo svantaggio. Il compito, però, è più arduo di quanto possa sembrare dato che il suo avversario serve molto bene e con una percentuale di prime in campo estremamente elevata. L’occasione per Sonego si presenta comunque, ma Lorenzo non riesce a convertire una palla break nel sesto gioco. Goffin prosegue dunque per la sua strada ed ottiene il set per 6-4.

Nel secondo parziale la situazione si verifica nuovamente ma a parti invertite. E’ infatti Sonego ad ottenere il break in apertura ed a piazzare il primo allungo. Tuttavia il belga non molla e, dapprima ottiene l’immediata contro break, mentre poi sale in cattedra e torna ad essere padrone del match. Il break che indirizza il match avviene nel settimo gioco, che lancia Goffin verso la vittoria. Al terzo match point la seconda testa di serie del torneo riesce a conquistare il match, garantendosi il passaggio del turno.

SportFace