In Evidenza

Atp Montpellier 2021: Bedene elimina Sinner, sfortunato infortunio per l’altoatesino

Jannik Sinner - Foto Ray Giubilo

Jannik Sinner è uscito di scena dall’Atp 250 di Montpellier 2021, al primo turno del torneo, cedendo la qualificazione ad Aljaz Bedene. L’azzurro è stato condizionato da un forte dolore alla schiena, accusato nelle fasi finali dell’incontro, cadendo sul punteggio di 3-6, 6-3, 7-6(3). Lo sloveno ha tentato di giocare le proprie carte, terminandole repentinamente, ma l’onda d’urto dell’altoatesino non gli ha permesso di esprimersi nel migliore dei modi, quantomeno nel primo set. Il cemento francese ha favorito infatti le iniziative offensive di Bedene, padrone del campo dal secondo set e mai in difficoltà durante gli scambi prolissi, mentre l’azzurrino ha sofferto perennemente la continuità da fondocampo dell’opponente. Sinner infine ha reagito alle difficoltà, ma non ha potuto nulla a causa di un dolore lombare che lo ha palesemente condizionato. Bedene affronterà Egor Gerasimov al prossimo turno, a sua volta superiore a Andy Murray.

GLI HIGHLIGHTS

RIVIVI LA DIRETTA

MONTEPREMI

Entrambi i set giocati hanno presentato il medesimo copione, sebbene a parti inverite. Nel corso del primo parziale, Sinner ha trovato un break decisivo nel quarto game, per poi inserire il pilota automatico e inanellare prime vincenti e colpi superlativi con qualsivoglia fondamentale. L’azzurrino ha mantenuto senza problemi i propri turni di battuta, chiudendo agevolmente sul 6-3. Situazione molto simile in favore di Bedene, per quanto concerne lo svolgimento del secondo set. Un break nel quarto game, una solidità straordinaria al servizio e una chiusura agevole sul 6-2, con doppio break.

Dopo una lotta straordinaria, nel parziale decisivo, il tie-break ha deciso le sorti dell’incontro, in negativo per l’azzurro. Dopo un mini-break iniziale, Sinner ha accusato dei dolori lombari invalidanti, tali da dover chiamare in causa un fisioterapista. Il trattamento dello specialista non ha fornito effetti positivi per il giovane italiano, costretto a cedere in condizioni visibilmente non buone, sul 7-3. Una grande dose di sfortuna ha limitato la prestazione di Sinner, spentosi a causa di un infortunio.

SportFace