Tennis

Atp Montpellier 2021, Bautista Agut ai quarti di finale. Eliminati Lajovic e Hurkacz

Roberto Bautista Agut - Foto Roberto Dell'Olivo
Roberto Bautista Agut - Foto Roberto Dell'Olivo

Si è delineato il quadro dei quarti di finale del torneo Atp 250 di Montpellier, in corso d’opera nella città francese. Non fallisce lo spagnolo Roberto Bautista Agut, prima testa di serie del tabellone: l’iberico ha infatti superato il francese Barrere con il punteggio di 6-0 6-3 dimostrando una netta superiorità. A sfidare Bautista per un posto in semifinale sarà un altro transalpino, ovvero Ugo Humbert, che già ieri aveva superato in tre set Griekspoor.

IL TABELLONE COMPLETO DEL TORNEO

L’ORDINE DI GIOCO DI VENERDI’ 26 FEBBRAIO

Chi invece è stato eliminato è Dusan Lajovic, terza forza del seeding: il serbo è stato sconfitto dall’austriaco Novak con il punteggio di 7-6(5) 7-5, al termine di un match che ha visto Lajovic spesso e volentieri in difficoltà al servizio anche quando nel secondo parziale è andato a servire per il set sul 5-4. Novak adesso se la vedrà con il tedesco Gojowczyk, che ha avuto la meglio sul ceco Jiri Vesely in tre set rimontando con il punteggio di 6-7(3) 7-6(4) 6-3.

Continua la sua avventura sul cemento indoor francese il giovane spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, capace di eliminare in due set la testa di serie numero 4 Hubert Hurkacz. Il polacco cede per 7-5 6-3 e permette all’iberico di andarsi a giocare il quarto di finale contro il bielorusso Gerasimov che ha estromesso dal torneo il giustiziere di Jannik Sinner, Aljaz Bedene, con il punteggio di 6-4 7-6(4). Non mancherà comunque un italiano nei quarti di finale, visto che domani tornerà in campo Lorenzo Sonego contro David Goffin.

SportFace