Tennis

Atp Metz 2019, troppo Pouille per Sonego: il francese passa 6-1 6-4

Lorenzo Sonego - Foto Ray Giubilo

Lucas Pouille centra i quarti di finale dell’Atp di Metz 2019. Il francese numero 26 al mondo batte in due set Lorenzo Sonego, numero 51 al mondo, con il punteggio di 6-4 6-1 dopo appena un’ora e nove minuti. Partita oggettivamente dominata dal francese che domani sfiderà il serbo Filip Krajinovic. Per Lorenzo, tuttavia, non tutto è da buttare: l’italiano, grazie a un moto d’orgoglio finale, è stato in grado di annullare tre match points e di crearsi due palle break con le quali avrebbe potuto ribaltare la partita.

IL TABELLONE DEL TORNEO

LA CRONACA DEL MATCH – L’inizio della partita fa immaginare un incontro equilibrato: i primi due turni di servizio terminano senza alcun punto segnato in risposta. Tuttavia è proprio da questo momento che inizia il filotto del francese, il quale prima si prende il servizio nel quarto game e poi piazza altri due game nel giro di pochissimo tempo: dopo appena 19 minuti il punteggio è già di 5-1 in suo favore. Il settimo game sarà il quinto di fila vinto dal transalpino.
All’interno del secondo set la prima occasione per smuovere l’equilibrio arriva sulla racchetta dell’italiano nel sesto game: Sonego, tuttavia, subisce quattro punti di fila sul servizio di Pouille dopo essere stato sopra 0-30. Psicologicamente il colpo è duro per l’azzurro che, nel game successivo, si porta un passo più vicino alla sconfitta: sopra 40-15 subisce quattro punti di fila (un pallonetto, un rovescio vincente e una clamorosa risposta al servizio, seguiti da un colpo steccato da Sonego) cedendo il servizio al francese. Giunti al decimo game Sonego ha a disposizione una palla break sul 30-40 e, dopo aver annullato un match point, una nuova occasione per rubare il servizio: occasione che, tuttavia, l’italiano non riesce a cogliere, lasciando il passo al transalpino.

SportFace