Tennis

Atp Marsiglia 2019: tutto facile per Tsitsipas contro Hurkacz, Kukushkin elimina Shapovalov

Stefanos Tsitsipas - Foto Roberto dell'Olivo

Stefanos Tsitsipas supera Hubert Hurkacz in due set e in meno di un’ora di gioco col punteggio di 6-4 6-2 e stacca il pass per i quarti di finale del torno Atp di Marsiglia 2019. L’astro nascente del tennis mondiale non sfrutta nel quarto game del primo set due palle break a disposizione, ma sorprende il polacco proprio nel momento cruciale, nel decimo game, strappandogli il servizio e chiudendo sul 6-4. Il secondo set dura pochissimo: fila via liscio fino al quinto game con entrambi solidi nel turno di battuta, poi Hurkacz subisce due break di fila che consentono a Tsitsipas di chiudere sul 6-2. Il greco affronterà il vincitore del match tra Stakhovsky e Barrere.

GLI ALTRI MATCH – Un altro l’ottavo di finale giocato quest’oggi: Kukushkin ha battuto Shapovalov col risultato di 6-4 7-6(4) e accede ai quarti. Il kazako numero 50 del ranking batte a sorpresa il numero 25 sfruttando nel primo set l’unica palla break a disposizione, giunta nel settimo game nel turno di battuta del canadese, che si lascia sorprendere e cede a quindici. Il primo set si chiude 6-4, il secondo vede tanta solidità al servizio per entrambi, anche se Shapovalov avrebbe l’occasione per il break nel quarto game, per ben due volte, ma trova la strenua resistenza di Kukushkin. Si va così al tie-break, il canadese è poco lucido e cede al kazako 7-6(4). In serata un altro ottavo di finale in programma, quello tra il tedesco Gojowczyk e il francese Simon.

I SEDICESIMI – Si sono completati oggi anche alcuni match dei sedicesimi di finale. Barrere ha battuto Vesely (ancora in gara dopo il forfait di Monfils) col punteggio di 7-6(3) 6-3, Humbert ha superato Gulbis con lo stesso punteggio ma invertito, 7-6(3) 6-3, mentre Bachinger ha battuto Darcis in tre set e in rimonta con un 4-6 6-3 6-4.

SportFace