In Evidenza

Atp Los Cabos 2019: Fognini soffre, ma si impone alla distanza su Granollers

Fabio Fognini - Foto Ray Giubilo
Fabio Fognini - Foto Ray Giubilo

Fabio Fognini si impone su Marcel Granollers e vola ai quarti di finale dell’Atp 250 di Los Cabos. Inizia col brivido la difesa del titolo del taggiasco, che alla lunga archivia la pratica con lo score di 4-6 6-3 6-4. Sicuramente un esordio non facile: per il numero uno d’Italia si trattava infatti della prima partita su cemento dopo vari mesi. Ora affronterà Fritz.

LA CRONACA – Partenza ad handicap per il ligure, in pochi minuti sotto per 4-0. Fabio ci ha abituato a primi game non eccelsi, dettati da un pizzico di distrazione. Si riprende uno dei due break l’azzurro, ma non è sufficiente per limare il gap. Dal canto suo lo spagnolo risulta parecchio aggressivo, concedendo poco nei proprio turni di battuta. 4-6.

La reazione di Fognini arriva puntuale ad inizio secondo set. Break e controbreak nel quarto e quinto gioco. Poi l’allungo nel sesto gioco del giocatore italiano, il quale ottiene cinque punti di fila da 40-0 sotto, trovando regolarità e colpi più incisivi da fondo campo. Il livello si alza e lo spagnolo va comprensibilmente in difficoltà. 6-3.

Break in apertura di terzo set da parte del taggiasco. I game risultano parecchio lottati. Fabio annulla due palle break nel quarto game, ma non riesce a fare lo stesso poco dopo. E’ un susseguirsi di break fino a quando il tennista tricolore riesce a scappare sul 5-3. Chiusura agevole da parte del numero uno del tabellone, costretto però ad alzare il livello nei turni a venire. 6-4.

SportFace