[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Andreas Seppi ha la meglio su Matteo Berrettini al primo turno dell’Atp 500 di Halle. L’esperienza e la lucidità dell’altoatesino hanno fatto la differenza nei momenti importanti. Punteggio finale di 6-3 7-5. Percentuali impressionanti nel secondo set per il nativo di Caldaro al servizio.
IL RESOCONTO – Primo set in cui il servizio fa la differenza da entrambe le parti. Berrettini vanifica tre palle break nel secondo gioco. Si prosegue in maniera lineare fino all’ottavo game dove l’altoatesino riesce a trovare la zampata giusta per strappare la battuta all’avversario. La conferma del break non è un problema per il caldarese che archivia il primo set per 6-3.
Nel secondo set la trama del match non cambia. Matteo va in doppia cifra con gli ace ma è Seppi ad aggiudicarsi i propri turno con un’irrisoria facilità. Il romano spesso si lascia sorprendere dai colpi profondi del numero 3 d’Italia. Anche qui è un solo break a fare la differenza: lo sigla il giocatore più esperto nell’undicesimo game. Berrettini può fare poco nel game successivo e deve dire addio al torneo di Halle al primo turno del main draw dopo che era stato ripescato come lucky loser.