Tennis

Atp Gstaad 2019, Carballes Baena è perfetto: Travaglia sconfitto in due set

Stefano Travaglia - Foto Roberto Dell'Olivo

Carballes Baena elimina con il punteggio di 6-2 6-4 Stefano Travaglia ed approda ai quarti di finale dell’Atp 250 di Gstaad. Prova incolore dell’italiano che ha sbagliato davvero tanto soprattutto con il rovescio. Solidissimo invece Carballes che incontrerà il vincente del derby spagnolo tra Verdasco e Ramos-Vinolas.

LA CRONACA

L’avvio di match è molto equilibrato e caratterizzato da scambi lunghi e fisici. Il primo ad avere la chance di break è Carballes Baena nel primo gioco dell’incontro, ma Travaglia si salva con il servizio e tiene la testa del parziale. Anche lo spagnolo si trova subito nei guai nel game successivo quando è chiamato ad annullare 3 palle break consecutive, ma Stefano le cestina malamente e permette all’avversario di impattare sull’1 a 1. Avanti 40-15 nel quinto gioco, si inceppa il servizio dell’ascolano che commette due doppi falli e di fatto consegna all’iberico il primo break della partita. Carballes prova subito a rimettere nel set l’azzurro con altrettanti doppi falli, ma Travaglia non ne approfitta, anzi perde la bussola e cede un ulteriore servizio che fissa il punteggio sul 6-2 in 36 minuti di gioco.

Stefano prova a reagire, ma dopo un avvio molto equilibrato la partita sembra scivolare velocemente dalla parte dello spagnolo che sbaglia molto poco e trova tutti gli angoli del campo. Il break a favore di Roberto arriva ancora una volta nel quinto gioco, ma questa volta Travaglia non perde la testa, continua a lottare e l’occasione si presenta quando Carballes Baena si trova indietro 0-30 al servizio per chiudere l’incontro. È ancora il rovescio però a tradire l’ascolano che deve cedere con il punteggio di 6-2 6-4 in 1 ora e 20 minuti di gioco.

SportFace