Atp Ginevra 2022, Cecchinato supera in due set Thiem e raggiunge il secondo turno

Marco Cecchinato Marco Cecchinato - Foto Giampiero Sposito - FIT

Marco Cecchinato si sbarazza in due set 6-3 6-3 di Dominic Thiem nel match valevole per il primo turno del torneo Atp di Ginevra 2022 e stacca il pass per il round successivo, dove incontrerà il polacco Kamil Majchrzak. Nel primo parziale il tennista siciliano si rende subito protagonista di un buon avvio di partita, conquistando due palle break nel terzo game, che però vengono annullate dall’austriaco. Per il break, però, è solo una questione di tempo poiché nel sesto gioco l’azzurro strappa il servizio all’avversario e lo mantiene agevolmente fino al termine del set (6-3).

Il secondo parziale segue un copione molto simile al precedente con Cecchinato che si ritaglia una palla break senza sfruttarla, ma questa volta arriva la replica del vincitore dello Us Open 2020 che fallisce ben cinque chance per strappare il servizio al rivale. Nel settimo gioco, invece, è Marco a mettere a referto il break che risulta decisivo per portare a casa il match mediante lo score finale di 6-3 6-4.

L’autore: /

Mi chiamo Daniele Forsinetti, sono nato il 30 novembre 1996 ed ho una grande passione per la maggior parte degli sport. Scrivo per Sportface.it dal marzo 2020 e sogno di diventare un giornalista sportivo.