Tennis

Atp Ginevra 2018: Seppi si aggiudica il derby con Cecchinato e vola al secondo turno

Andreas Seppi Internazionali BNL d'Italia 2018
Andreas Seppi - Foto Adelchi Fioriti

Andreas Seppi supera in due set Marco Cecchinato e approda al secondo turno dell’Atp 250 di Ginevra. Il palermitano non sfrutta le sue chance nel primo set e il bolzanino non perdona. Nel prossimo match il numero 2 d’Italia sfiderà il vincente dell’incontro tra Florian Mayer e un qualificato.

PRIMO SET – Splendida partenza del siciliano, in fiducia dopo il secondo turno e l’impresa sfiorata contro David Goffin agli Internazionali BNL d’Italia. Un break nel secondo gioco mette in salita la strada dell’altoatesino che dopo pochi minuti si ritrova sotto addirittura per 5-1. A questo punto inizia la rimonta proprio di Seppi che vanifica ben cinque set point e inverte il trend. Cecchinato va in confusione, perdendo la battuta anche nell’undicesimo gioco e mandando così il proprio connazionale a servire per il primo parziale. Parziale che va agli archivi con lo score di 7-5 a favore di Andreas.

SECONDO SET – Torna a sbloccarsi il palermitano nel game d’apertura del set. Si prosegue in maniera lineare fino al 3-3 dove Cecchinato perde a zero la battuta e regala il break decisivo al bolzanino. Fa una certa fatica Seppi a chiudere (sul 5-4 riesce ad annullare 4 palle break) ma con un combattuto 7-5 6-4 in circa un’ora e mezza di gioco, stacca il pass per il turno successivo.

SportFace