Tennis

Atp Ginevra 2018, Fognini approda in semifinale: battuto Sandgren in due set

Fabio Fognini - foto Adelchi Fioriti

Fabio Fognini supera in due set Tennys Sandgren nei quarti di finale dell’Atp 250 di Ginevra. Il ligure stacca il pass per la semifinale con un doppio tie-break. Nel giorno del suo compleanno l’azzurro si regala il tedesco Gojowczyk, che a sua volta ha sconfitto Andreas Seppi in tre set.

Non parte bene Fabio nel primo set: subisce subito un break nel secondo gioco e Sandgren ne approfitta andando sul 3-0. L’americano vola sul 5-2 e a questo punto inizia la rimonta del tennista ligure che si porta sul 5-5 e riesce ad approdare al tie-break. Tie-break che viene dominato da Fognini per 7 punti a 3.

Nel secondo parziale è il taggiasco a partire meglio, grazie ad un break regalato dal proprio avversario. Anche in questo caso si va sul 3-0 con Sandgren capace di ritornare in scia. Molti game combattuti, troppe chance non sfruttate da entrambi e quindi serve il secondo tie-break del match per decidere le sorti del set. Grazie ad una maggiore esperienza e concentrazione, Fognini gioca meglio nei punti importanti e si impone per 7 punti a 5.

 

SportFace