Tennis

Atp Finals Londra 2018, Zverev batte Isner in due set e vola in semifinale

Alexander Zverev Internazionali BNL d'Italia 2018
Alexander Zverev - Foto Adelchi Fioriti

Alexander Zverev si impone su John Isner con il punteggio di 7-6(5) 6-3 in un’ora e 21 minuti di gioco e supera la fase a gironi delle Atp Finals di Londra 2018. Il tedesco supera il gruppo Kuerten al secondo posto, definendo dunque il quadro delle semifinali: saranno Federer-Zverev e Djokovic-Anderson.

PRIMO SET – Come da copione, il servizio di entrambi i giocatori fa la differenza sin dai primi game rendendo gli scambi estremamente rapidi. Tra i due, Zverev sembra quello maggiormente in grado di rispondere in campo con continuità, eppure nel dodicesimo gioco è Isner a conquistare l’unica palla break del set. Puntuale, arriva l’ace del tedesco e si va al tie-break. L’equilibrio regna sovrano anche al tie-break fino al 5/5, quando uno straordinario passante di diritto di Zverev ed un imperdonabile errore con lo stesso colpo di Isner assegnano il set al più giovane dei giocatori in campo.

SECONDO SET – L’americano, a questo punto già virtualmente eliminato dalle Finals, accusa il colpo ma non molla. Il match prosegue sulla falsariga del primo set, con qualche rovescio lungolinea del tedesco ad illuminare la O2 Arena. È nell’ottavo game che il diritto tradisce nuovamente Isner, che perde per la prima volta il servizio ed alza bandiera bianca.

SportFace