Atp Finals 2019, Thiem in finale: “Un sogno che diventa realtà”

Dominic Thiem, Laver Cup - Foto Roberto Dell'Olivo

Questo è un grande, grandissimo sogno che diventa realtà“. Dominic Thiem esulta per l’accesso in finale alle ATP Finals 2019. Alla O2 Arena di Londra il tennista austriaco scenderà ancora una volta in campo per sfidare Stefanos Tsitsipas dopo aver sconfitto, senza troppi problemi, Alexander Zverev in semifinale con i parziali di 7-5 6-3: “Questo è uno dei tornei più importanti di tutto l’anno, uno dei prestigiosi e ho l’opportunità di giocare in finale domani – ha commentato Thiem nel post game – È davvero irreale, ho battuto il campione uscente, un incredibile giocatore, e questo è un gran traguardo: sono davvero felice“.

IL SITO UFFICIALE DELLE ATP FINALS

Poi Thiem si concentra sull’appuntamento domenicale dove si giocherà il titolo di ‘Maestro’ di fine anno contro il giovane greco Tsitsipas: “Sarà una finale a rovescio a una mano. Siamo entrambi dei giocatori molto offensivi e divertenti da guardare. Mi piace veder giocare Tsitsipas quindi non vedo l’ora di poterlo sfidare“. E la chiosa finale: “Sono davvero felice e fortunato di poter avere un’altra chance per giocare di fronte a questo incredibile pubblico“.

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.