Tennis

Atp Finals 2019, Nadal risorge contro Medvedev: le combinazioni per la semifinale

Rafael Nadal - Foto Ray Giubilo

Il gruppo “Agassi” si fa sempre più chiaro per quanto riguarda le combinazioni. Alle Atp Finals di Londra è già tempo di guardare alle semifinali: finora solo Dominic Thiem è riuscito a staccare il pass nel gruppo “Borg”, mettendosi alle spalle Djokovic e Federer.

NADAL ANCORA VIVO – Con il secondo ko Daniil Medvedev è ad un passo dall’eliminazione, mentre le speranze di Nadal si alimentano. Nel caso in cui Zverev dovesse battere Tsitsipas, il russo sarebbe aritmeticamente fuori. Al maiorchino invece basterebbe anche solo aggiudicarsi l’ultima partita del girone contro il greco per l’accesso in semifinale.

ECCO IL REGOLAMENTO COMPLETO

IL SITO UFFICIALE DELLA COMPETIZIONE

In attesa della partita di questa sera, ecco le combinazioni per quanto concerne la permanenza a Londra di Rafael Nadal e Daniil Medvedev.

* la differenza set/game si conta solamente nel caso tre tennisti abbiano lo stesso numero di vittorie. Altrimenti in caso di parità di vittorie tra due tennisti si conta solamente lo scontro diretto.

NADAL SI QUALIFICA IN SEMIFINALE SE..

  • vince con Tsitsipas
  • perde con Tsitsipas, il greco batte Zverev e Medvedev batte il tedesco e al termine delle tre partite Nadal ha una differenza set/game* migliore di Zverev e Medvedev.

MEDVEDEV SI QUALIFICA IN SEMIFINALE SE…

  • vince con Zverev, Tsitsipas batte Zverev e Nadal, e Medvedev al termine delle tre partite ha una differenza set/game* migliore di Zverev e Nadal

SportFace