Tennis

Atp Eastbourne 2018: Berrettini, Viola e Bega al turno decisivo di qualificazioni

Matteo Berrettini - Roland Garros 2018
Matteo Berrettini - Foto Ray Giubilo

Buone notizie da Easboturne dove tre azzurri hanno superato il primo turno di qualificazioni del torneo Atp 250 che conclude la stagione sull’erba in vista poi di Wimbledon. In Inghilterra Matteo Berrettini, Matteo Viola e Alessandro Bega superano il primo ostacolo ed accedono al secondo e decisivo turno di qualificazione per volare nel main draw dove già ci sono due italiani presenti: Marco Cecchinato e Andreas Seppi.

Partiamo da Matteo Berrettini che in meno di un’ora di gioco si è sbarazzato del connazionale Andrea Basso con il punteggio finale di 6-3 6-3 in un match che non ha mai avuto storia, dal primo all’ultimo punto. L’allievo di Vincenzo Santopadre domenica se la dovrà vedere con lo spagnolo Gomez-Herrera che ha sconfitto la settima testa di serie Jan Choinski per 6-3 6-4.

Bella vittoria anche per Matteo Viola che dopo essersi qualificato a Stoccarda vuole trovare il bis, l’ottava testa di serie del tabellone cadetto ha battuto in rimonta l’australiano Andrew Witthington con lo score finale di 4-6 6-4 6-2 e per volare nel main draw se la giocherà con Alex De Minaur. Infine successo a sorpresa per Alessandro Bega, capace di sconfiggere Nedelko con il punteggio di 7-5 6-0: tra lui e il tabellone principale ci sarà Daniel Brands che ha clamorosamente sconfitto Jack Sock per 6-4 7-6(4).

 

SportFace