In Evidenza

Atp Dubai 2022: un buon Sinner sconfigge Murray e approda ai quarti

Jannik Sinner Dubai
Jannik Sinner - Foto Roberto Dell'Olivo

Jannik Sinner supera in due set Andy Murray e stacca il pass per i quarti di finale dell’Atp 500 di Dubai 2022. Buona performance da parte dell’ex allievo di Piatti, da poco tempo allenato da Simone Vagnozzi, che si è imposto con lo score di 7-5 6-2 in 1h44′ di gioco. Match a due facce in cui ha regnato l’equilibrio fino al 5-5 del primo set, e che ha poi visto un assolo dell’altoatesino, dominante nei restanti games. Quarti di finale raggiunti, dunque, da Sinner, che se la vedrà ora con il suo amico nonché compagno di doppio Hubert Hurkacz.

MONTEPREMI

TABELLONE

PROGRAMMA TV

CRONACAPrimo set caratterizzato da tanti errori e da games conquistati dal tennista al servizio senza grosse difficoltà. L’impressione, però, è che non appena Sinner alzasse il livello il suo avversario ne risentisse. Non a caso è stato proprio l’altoatesino l’unico a procurarsi delle palle break (poi non sfruttare, nel quinto gioco) fino al 5-5. Grazie ad un game di risposta perfetto, tuttavia, Sinner ha evitato il tie-break ed ha conquistato un set lottato per 7-5 dopo 58 minuti.

Game che ha spostato l’inerzia del match totalmente dalla parte dell’azzurro, bravissimo ad approfittarne in avvio di seconda frazione. Sinner ha infatti operato subito il break, portando a cinque la striscia di giochi vinti consecutivamente. Sarebbero potuti diventare addirittura sei ma Murray, in una reazione d’orgoglio, ha annullato una chance di break e si è sbloccato. Poco male per il classe 2001, che il doppio break lo ha conquistato poco dopo, facendo suo il game più lungo del match ed allungando ulteriormente. Nessun problema quindi nei turni di servizi seguenti, per archiviare definitivamente la pratica e qualificarsi per i quarti.

SportFace