In Evidenza

Atp Dubai 2020: Djokovic batte Kohlschreiber in scioltezza e avanza ai quarti

Novak Djokovic - Foto Roberto Dell'Olivo

Secondo turno senza troppi patemi d’animo per Novak Djokovic all’ATP di Dubai. Il serbo ha regolato con un netto 6-3, 6-1 il tedesco Philip Kohlschreiber, capace in passato di impensierire in varie occasioni il numero 1 al mondo. Non è stato però certamente il caso odierno, con Djokovic che ha comandato l’incontro dalla prima palla e ha chiuso in un’ora e un minuto di gioco.

Primo set
In apertura il match è leggero e godibile, senza troppi scossoni e con una buona solidità al servizio da parte di entrambi i giocatori e Djokovic che disegna il campo soprattutto sulla diagonale di rovescio. Il match prosegue lineare fino al 3-2, poi nel sesto gioco il solito chirurgico break di Nole porta la sfida dalla sua parte e senza più concedere palle break all’avversario chiude concedendosi anche qualche tocco spettacolare. 6-3 Djokovic in 31 minuti.

Secondo set
Il secondo parziale si apre immediatamente con un Kohlschreiber ancor più in difficoltà che nel primo set. Il tedesco sbaglia molto da fondo con il suo rovescio a una mano e Nole si limita a rimettere la pallina di là. In un batter d’occhio il serbo si trova avanti 3-0 con due break a favore. Sul 4-1 Djokovic arriva ai vantaggi per la prima volta nel match nel suo turno di servizio, ma riesce comunque a far suo il game e nel gioco successivo strappa il servizio a Kohlschreiber per la terza volta nel set, chiudendo cosí set e match 6-1.

SportFace