Tennis

Atp Delray Beach 2021: passa Tiafoe, vincono anche Korda e Isner

Frances Tiafoe - foto Ray Giubilo
Frances Tiafoe - foto Ray Giubilo

Si è conclusa un’altra giornata di gare valide per i sedicesimi di finale del torneo ATP di Delray Beach 2021. Nel derby statunitense che ha aperto le danze è stato il 20enne Sebastian Korda ad aggiudicarsi la vittoria al terzo set (6-4 3-6 2-6) contro Tommy Paul. Vittoria in rimonta dunque per Korda, capace di imporsi dopo due ore e dieci minuti di gioco contro un Paul partito alla grande nel primo set, che però si è spento nei successivi due non riuscendo a fermare l’avversario.

IL TABELLONE AGGIORNATO

Vittoria a stelle e strisce anche nella seconda sfida di giornata con John Isner che supera in due set (4-6, 6-7(4)) il brasiliano Thiago Monteiro. Lotta punto a punto nel primo set, con Isner che conquista due punti nel finale per il conclusivo 4-6. Il copione si ripete anche nella seconda frazione, con lo statunitense che riesce ad imporsi solamente al tie-break (chiuso con il punteggio di 4-7).

Hubert Hurcacz ha poi sconfitto in due set (6-2, 6-2) il colombiano Daniel Helai Galan Riveros. Il polacco è partito bene vincendo i primi due game, per poi allungare (5-1) e aggiudicarsi il set nettamente per 6-2. Medesimo copione nella seconda frazione, con il colombiano che si aggiudica il suo secondo game solo nel finale (5-2), quando ormai Hurcacz era avviato alla vittoria.

Nell’ultimo match di giornata, lo statunitense Frances Tiafoe ha superato per 2-1 (6-4, 3-6, 6-1) il connazionale Bjorn Fratangelo. Quest’ultimo si è portato in vantaggio nel primo set (2-4), salvo poi subire la rimonta di Tiafoe che ha chiuso sul 6-4. Medesimo avvio nel secondo parziale, con Fratangelo che questa volta non si fa sorprendere e vince per 6-3. Tiafoe reagisce e domina il terzo set,vinto 6-1, aggiudicandosi la vittoria del match dopo poco meno di due ore.

SportFace