In Evidenza

Atp Delray Beach 2019: Del Potro disinnesca Opelka, Kyrgios sconfitto

Juan Martin Del Potro - Foto Ray Giubilo

Il tabellone dell’Atp 250 di Delray Beach (Usa, cemento outdoor) si allinea ai quarti di finale. Arrivano le vittorie per Juan Martin Del Potro, Mackenzie McDonald, Steve Johnson e Radu Albot che sconfiggono rispettivamente Reilly Opelka, Guillermo Garcia Lopez, Paolo Lorenzi e Nick Kyrgios.

DEL POTRO DISINNESCA OPELKA – Grandissima partita della testa di serie numero uno. L’argentino approccia bene l’incontro e non concede neanche una palla break al suo avversario sconfiggendolo con un duplice 6-4 dopo un’ora e quattordici minuti di gioco. Del Potro è solido (76% di punti vinti con la prima, 69% con la seconda) e soprattutto è cinico visto che sfrutta le uniche due palle break concesse dal suo avversario (18 aces per Opelka) e lo mette al tappeto conquistando il pass per i quarti di finale dove se la vedrà con McDonald che ha superato per 7-5 6-4 lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez.

KYRGIOS SALUTA IL TORNEO – Nick Kyrgios non aveva molta voglia di giocare. Il tennista australiano, durante il suo secondo turno ha intrattenuto il pubblico mettendo in scena un vero e proprio show: ma sul campo ha vinto Radu Albot con il punteggio finale di 6-2 3-6 6-3 in un match molto altalenante. Ai quarti di finale Albot affronterà Steve Johnson che, come vi abbiamo raccontato in precedenza, ha eliminato Paolo Lorenzi per 7-5 7-5. Nel torneo rimane comunque un italiano, Andreas Seppi, che oggi alle 18:30 orario italiano affronterà Daniel Evans.

SportFace