In Evidenza

Atp Colonia 2020, Sinner ci prova ma si arrende a Zverev: il tedesco è in finale

Jannik Sinner - Foto Ray Giubilo

Ci ha provato Jannik Sinner, ma stavolta a spuntarla è stato Alexander Zverev. Nella semifinale del torneo Atp 250 di Colonia (Germania, cemento indoor) il tennista teutonico sconfigge il giovane azzurro con lo score finale di 7-6(3) 6-3 dopo un’ora e quarantotto minuti di gioco.

PRIMO SET – L’inizio del match è sicuramente favorevole a Sinner che, nel quarto gioco, riesce a strappare la battuta a Zverev involandosi sul 4-1. La partita sembra in discesa ma l’aggressività da fondocampo del giocatore di casa cresce con il passare dei minuti e ribalta totalmente l’inerzia della partita mettendo a segno quattro games di fila: da 1-4 a 5-4 e servizio. La battuta però non è un fattore in questo finale di parziale e arrivano ben quattro break di fila che trascinano il primo set al tie-break. Sinner sbaglia qualcosa di troppo, Zverev no: il 7-3 è una conseguenza naturale.

SECONDO SET – La partita si mette in salita per Sinner già all’inizio della seconda frazione di gioco quando l’allievo di Riccardo Piatti perde la battuta, si ritrova sotto 0-3. Zverev sembra in controllo ma nel fatidico settimo gioco Sinner si fa vivo ma non concretizza due palle break. Sfuggita questa occasione, il tedesco fila liscio e chiude dopo quasi un’ora e cinquanta minuti conquistando la finale.

SportFace