In Evidenza

Atp Colonia 2: Sinner vince, convince e vola ai quarti. Herbert sconfitto in due set

Jannik Sinner - Foto Ray Giubilo

Jannik Sinner prosegue il suo percorso all’ATP di Colonia 2. Dopo aver sconfitto agevolmente Duckworth all’esordio, il tennista altoatesino si libera anche di Pierre-Hugues Herbert in due set con i parziali di 6-3 6-1 in un’ora e 16 minuti di gioco. La vittoria odierna permette a Sinner di approdare ai quarti di finale dove affronterà il vincente della sfida tra il canadese Shapovalov e il francese Simon.

LA CRONACA Primo set di break e controbreak con Sinner che incide nei momenti decisivi. È Herbert ad aprire la partita con il servizio ma a cedere il break sul punteggio di 30-40. Poi tocca a Sinner concedere la parità ai vantaggi salvo poi strappare nuovamente il servizio all’avversario senza subire nemmeno un punto. L’altoatesino allunga sul 3-1 ma successivamente subisce un break a 30 riuscendo comunque a rispondere nel game successivo alla seconda palla break a disposizione. Sul 5-3 e presentatosi sul turno di battuta dell’avversario con la possibilità di chiudere il set, Jannik si aggiudica il game più lungo del set battendo l’avversario ai vantaggi per il 6-3.

Avendo strappato il break nell’ultimo game del primo parziale, Sinner comincia il secondo set al servizio e si aggiudica il primo game a 30. Poi Herbert ci mette del suo e soffre lo strapotere dell’altoatesino che conquista il break a 30 che lo porta sul 2-0. Il momento di confusione del francese prosegue anche nell’altro game di battuta concedendo da una situazione di vantaggio un nuovo break per Sinner che sale agevolmente sul 40-0. Tutto troppo facile per l’altoatesino che continua a dominare e chiude rapidamente il secondo parziale sul 6-1 al primo match point a disposizione.

SportFace