In Evidenza

Atp Colonia 2 2020: Sinner piega Simon in tre set e vola in semifinale

Jannik Sinner - Foto Ray Giubilo

Jannik Sinner vola in semifinale nel torneo Atp di Colonia 2 2020. Il tennista altoatesino vince in tre set 6-3 0-6 6-4 una tesissima sfida contro il francese Gilles Simon, valevole per i quarti di finale della manifestazione tedesca o ora attende il vincente della partita tra Alexander Zverev e Adrian Mannarino.

Il francese si rende subito protagonista di alcune ottime risposte al servizio dell’azzurro, tanto da riuscire ad ottenere il primo break dell’incontro, ma la reazione di Jannik non si fa attendere e nel game successivo realizza il punto del contro-break. Di lì in poi l’altoatesino cambia marcia, infatti nel quarto game mette a referto il break che gli consente di dare una svolta al match e, dopo aver annullato ben quattro palle break al suo avversario, di chiudere sul 6-3.

La partita sembrerebbe in discesa, ma Simon alza il suo livello di gioco e mette in seria difficoltà Sinner, il quale, nonostante altre due palle break cancellate, è costretto a cedere all’avversario, che gli strappa il servizio nel secondo game. Il transalpino cresce con il passare dei minuti, mostrando a tratti il suo miglior tennis, tant’è che travolge il giovane italiano con altri due break che gli permettono di pareggiare il conto dei set mediante un netto e pesantissimo 6-0.

Simon inizia alla grande anche il terzo set con un break immediato, ma all’improvviso Jannik si riaccende e, dopo aver subito per otto game consecutivi, riesce finalmente a centrare il contro-break. L’azzurro, bravo a restare con la testa nel match, accelera nuovamente nel settimo game, strappando il servizio al francese, per poi arrivare a chiudere sul definitivo 6-3 0-6 6-4.

SportFace