Tennis

Atp Buenos Aires 2019: Cecchinato è favoloso, battuto Pella in semifinale

Marco Cecchinato - Foto Roberto Dell'Olivo

Marco Cecchinato continua a far sognare. Il tennista azzurro batte anche Guido Pella e conquista l’accesso alla finale del torneo Atp 250 di Buenos Aires 2019. Una partita piuttosto veloce, rispetto a quanto previsto, che vede il classe 1991 chiudere la pratica in 69 minuti con il punteggio di 6-4 6-2. In finale il tennista palermitano se la vedrà con Diego Schwartzman che, a sorpresa, ha sconfitto la testa di serie numero uno Dominic Thiem per 2-6 6-4 7-6(5)

GLI HIGHLIGHTS

LA CRONACA – Sin dai primi scambi si vede un Cecchinato in ottima forma, quella che negli scorsi giorni gli aveva permesso di raggiungere il penultimo atto del torneo. L’italiano insiste molto sul rovescio del suo avversario, che non riesce ad essere efficace con quel colpo e patisce gli scambi alla sua destra. Il meritato break arriva nel game decisivo, con Cecchinato che chiude il parziale per 6-4.

Nel secondo set spinge ancora di più il siciliano, più solido anche in risposta e quindi autore di meno errori rispetto al primo set. Inizia alla grande il semifinalista del Roland Garros, che va subito sul 3-0 e non lascia al suo avversario la possibilità di tornare in partita, effettuando il secondo break nell’ultimo gioco e guadagnandosi la finale.

SportFace