Back

Atp Buenos Aires 2018: Cecchinato si arrende a Zeballos

Si conclude con un nulla di fatto l’avventura di Marco Cecchinato all’Atp di Buenos Aires 2018. Nel primo turno del torneo in terra argentina il tennista siciliano cede nettamente ad Horacio Zeballos, uno dei tanti albiceleste in tabellone, con lo score di 6-1 6-4.

Nel primo set l’azzurro resta in partita solamente per due giochi, prima di subire un parziale di 5-0 che vede il mancino sudamericano prendere il largo e non voltarsi più indietro. C’è più partita invece nella seconda frazione con Cecchinato che prova a scuotersi: il numero 102 al mondo manca però due importanti palle break nel quarto game e trema sul 4-4. Zeballos ringrazia e chiude i conti con la battuta a disposizione sul 6-4 in poco più di settanta minuti raggiungendo al secondo turno il numero 1 del seeding Thiem.

About the Author /

Classe 1992, studente di Giurisprudenza e diplomato al Conservatorio con il sogno del giornalismo. Amo lo sport a 360°, anche perché il mio paesino da 17.000 abitanti ha cresciuto un calciatore di Serie A e della nazionale come Legrottaglie, una medaglia olimpica di volley come Mastrangelo, e l'ormai certezza della marcia Palmisano. E poi ci sono io, mancato numero 1 Atp, cui rimedio sproloquiando come redattore anche su Tennis World Italia