Tennis

Atp Brisbane 2019: Medvedev sorprende Raonic, Tsonga batte De Minaur

Daniil Medvedev
Daniil Medvedev - Foto Ray Giubilo

Si delinea il quadro delle semifinali del torneo Atp 250 di Brisbane (Australia, cemento). Il russo Daniil Medvedev ha superato in tre set il canadese Milos Raonic con il punteggio di 6-7(2) 6-3 6-4 e in semifinale se la vedrà con il redivivo Jo-Wilfried Tsonga che ha regolato il giovane padrone di casa Alex De Minaur per 6-4 7-6(2).

Nella nottata italiana grande successo per Medvedev, il russo rimonta un set di svantaggio al canadese dopo una partita molto combattuta. Basti pensare che Raonic non è mai riuscito a strappare la battuta al suo avversario nonostante le otto palle break avute, al contrario Medvedev è stato molto più cinico e, dopo aver perso il primo parziale al tie-break, ha brekkato il canadese ad inizio terzo set e sul 4-4 del terzo.

Bella affermazione anche da parte di Jo-Wilfried Tsonga. Il transalpino, al rientro nel circuito dopo parecchi mesi di stop, è riuscito a domare il pericoloso De Minaur. Partita combattutissima decisa, nel primo set, da un allungo di Tsonga sul 4-4 mentre nella seconda frazione di gioco non è arrivato nessun break nonostante le diverse chance di break per entrambi e sul 6-6 è venuta fuori la maggiore esperienza del francese.

Nell’altra semifinale invece se la vedranno il francese Jeremy Chardy e il giapponese Kei Nishikori che, nella giornata di ieri, hanno rispettivamente sconfitto il giapponese Yasutaka Uchiyama e il bulgaro Grigor Dimitrov.

SportFace