Tennis

Atp Bastad 2019: Jarry mette K.O. Delbonis, Londero supera Ramos

Juan Ignacio Londero - Foto profilo FB

Non deludono le teste di serie numero cinque e sei: domani si affrontano in finale. Nella giornata di sabato 20 luglio 2019 si sono disputate le due semifinali dell’Atp 250 di Bastad 2019. La finale sarà un derby tutto sudamericano tra Jarry, testa di serie numero cinque, e Londero, testa di serie numero sei del torneo.

BENE JARRY – Nella semifinale della parte alta del tabellone Nicolas Jarry ha superato in due comodi set Federico Delbonis. Il cileno si è imposto con un netto 6-3 6-2 in poco più di un’ora di gioco: per lui si tratta della terza finale in carriera. Il tennista di Santiago del Cile ha gestito perfettamente la partita, non andando praticamente mai in difficoltà e riuscendo ad essere incisivo in risposta e con il servizio. Delbonis invece è sembrato piuttosto scarico e falloso. Nel primo set il momento di svolta è avvenuto nel settimo game quando Jarry ha salvato due pericolose palle break consecutive e nel gioco successivo è riuscito a breakkare il suo avversario. Nel secondo parziale il tennista di Azul si è subito trovato a rincorrere il suo rivale: i break subiti nel primo e nel terzo game sono stati decisivi e hanno poi indirizzato anche il secondo set.

AVANTI LONDERO – Nella seconda semifinale Juan Ignacio Londero ha sconfitto Albert Ramos con il punteggio di 6-3 6-4, in un’ora e venti minuti di gioco. Per l’argentino si tratta della seconda finale nel circuito maggiore dopo quella raggiunta (e vinta) a Cordoba lo scorso febbraio. Il tennista sudamericano è stato messo in difficoltà solo nel primo set, ma nel secondo è uscito alla distanza senza particolari problemi. Londero è parso lucido nell’incontro odierno, nonostante le quasi tre ore di battaglia di ieri contro Gasquet e la maratona con Dellien al secondo turno. Lo spagnolo invece si è un po’ disunito dopo aver perso il primo parziale e nel secondo ha fatto fatica a opporre resistenza, probabilmente anche affaticato dalle tante partite giocate nelle ultime settimane.

SportFace