Tennis

Atp Bastad 2019, avanzano Delbonis e Jarry. Gasquet ko con Londero, out Sousa

Federico Delbonis - Foto Marta Magni
Federico Delbonis - Foto Marta Magni

Nella giornata di venerdì 19 luglio 2019 si sono disputati tutti e quattro gli incontri validi per i quarti di finale dell’Atp 250 di Bastad 2019. Oggi sono stati eliminati il finalista 2018 Gasquet e il portoghese Sousa. Avanti il campione 2016 Ramos.

OK JARRY, OUT SOUSA– Nel primo match di giornata il cileno Jarry si è facilmente imposto su Jeremy Chardy. Il tennista sudamericano, sicuramente più adatto a giocare sulla terra rossa rispetto al suo avversario, non ha avuto particolari problemi e si è imposto in due set piuttosto comodi. Il francese nel secondo parziale ha tuttavia avuto uno scatto di orgoglio e ha provato a rientrare in partita recuperando anche uno dei due break di svantaggio, ma il suo rivale non si è fatto intimorire e ha conquistato poi la frazione.

Domani in semifinale Jarry sfiderà in un derby tutto sudamericano Federico Delbonis: Il tennista argentino ha infatti sconfitto in due set Joao Sousa, dimostrando ancora una volta di essere in un ottimo momento di forma, a differenza del suo avversario che è arrivato ai quarti di finale senza aver mai espresso un tennis brillante. Nel secondo parziale il portoghese non ha sfruttato ben due break di vantaggio (era avanti 4-1) e ha ceduto nuovamente il servizio nel dodicesimo game, perdendo poi l’incontro.

GASQUET K.O.- Nel terzo quarto di finale Richard Gasquet si è arreso a Juan Ignacio Londero dopo quasi tre ore di battaglia e tre parziali combattuti. Il tennista argentino si è complicato la vita da solo – avrebbe potuto gestire meglio il secondo set in cui sembrava in controllo, ma alla fine è riuscito a portarsi il match a casa dopo una vera e propria maratona. Il francese è sembrato più in forma rispetto alle ultime prestazioni, ma non ancora ad un livello adeguato (la lunga partita di ieri può sicuramente aver influito sulla partita di oggi).

Nella seconda semifinale di domani Londero giocherà contro Albert Ramos che ha superato nel derby iberico Roberto Carballes Baena, dopo più di due ore di match. Il vincitore dell’edizione 2016 ha rimontato un set di svantaggio, prima di imporsi al terzo. Ramos ha dominato seconda e terza frazione giocando solido e comandando sempre gli scambi, riducendo anche il numero di gratuiti.

Ecco i risultati di venerdì 19 luglio. Quarti di finale:

Jarry b. Chardy 6-1 6-4.

Delbonis b. Sousa 6-2 7-5.

Londero b. Gasquet 7-6 (7-5) 4-6 6-3.

Ramos b. Carballes Baena 4-6 6-1 6-1.

 

SportFace