In Evidenza

Atp Basilea 2019: Federer passeggia al debutto contro Gojowczyk

Laver Cup, Roger Federer - Foto Roberto Dell'Olivo

Roger Federer è impeccabile nel match di debutto nel torneo Atp di Basilea 2019. L’elvetico davanti al pubblico amico supera il primo round contro Peter Gojowczyk con un netto 6-2 6-1 che matura in soli 52 minuti. Dopo un match a senso unico Federer attende il vincitore di Albot-Lajovic nel secondo round.

RECAP – Federer si aggiudica ai vantaggi il game inaugurale sul proprio servizio mentre fa meno fatica Gojowczyk che non lascia un punto all’elvetico (1-1). Nel quarto gioco però il teutonico cede il break a zero ed inizia ad inseguire la prima testa di serie (3-1). Da questo punto Federer amministra la propria battuta riuscendo poi a prendere nuovamente il servizio al rivale nell’ottavo gioco che vale il set (6-2).

Come nel primo parziale il tennista di casa tiene la battuta dopo la parità per poi ottenere un facile break (2-0). Nel game successivo però arriva il contro-break di Gojowczyk che dopo la pausa finisce con il perdere nuovamente la battuta (3-1). Nel quinto gioco Roger conferma il gap e s’invola verso il successo finale per 6-2 6-1. 

SportFace