Tennis

Atp Basilea 2018: Seppi eliminato da Medvedev

Andreas Seppi - Roland Garros 2018
Andreas Seppi - foto Ray Giubilo

Viene eliminato agli ottavi di finale del torneo Atp 500 di Basilea Andreas Seppi. Passa il russo Daniil Medvedev con il punteggio di 7-6(5) 6-2 in un’ora e mezza circa. L’azzurro si è difeso bene nel primo parziale quando è riuscito a rimontare il break di svantaggio fino ad avere anche un set point sul 5-4. I troppi errori del tie break però gli costano cari perché nel secondo set si ritrova subito sotto senza però riuscire nell’ennesima rimonta. Passa Medvedev che vive forse il suo miglior momento della stagione e ai quarti aspetta il vincente di Tsitsipas-Gojowczyk.

IL RESOCONTOBrutta partenza di Seppi che ha percentuali basse al servizio. Medvedev in fiducia anche dai risultati delle scorse settimane va avanti di un break ma si fa recuperare. Si innervosisce il russo e prende warning sul game del 5-4 vinto da Seppi che riesce a completare la rimonta. L’azzurro arriva ad avere anche un set point sul 5-4 ma Medvedev lo annulla riuscendo a tenere la battuta. I successivi due turni di servizio vengono tenuti agevolmente da entrambi portando così il set al tie break. Qui l’italiano si trova avanti di un minibreak sul 4-2 ma due errori di dritto lo costringono a cedere il tie break per 7 punti a 5 all’avversario.

Anche il secondo set inizia in salita per l’azzurro che nel secondo gioco è costretto ad annullare due palle break, la minima speranza per lui arriva nel game successivo quando è lui a trovarsi in vantaggio per 15-40 ma il russo sale in cattedra con il servizio. Sul 2-1 per Medvedev questa volta riesce a trovare il break e a scappare a fronte di un Seppi troppo falloso con il dritto e poco incisivo con la battuta. Andreas ha ancora un break point che non riesce a sfruttare prima di perdere nuovamente il servizio e consegnare per 6-2 il secondo set all’avversario.

SportFace