Tennis

Atp Auckland 2019, uno spento Fognini esce di scena: passa Kohlschreiber

Fabio Fognini - Foto Ray Giubilo

Fabio Fognini viene sconfitto da Philipp Kohlschreiber ai quarti di finale dell’Atp 250 di Auckland. Giornata “no” per il ligure che resta sotto per quasi tutto l’andamento dell’incontro, cedendo alla regolarità e alla potenza del tedesco. La speranza è che Fabio riesca ad arrivare a Melbourne in una condizione fisica decisamente migliore tra pochissimi giorni.

GLI HIGHLIGHTS

PRIMO SET – Entrambi tengono i primi due turni di battuta. Il primo break arriva nel terzo gioco, ed è a favore del tedesco, fin da subito pimpante e incisivo con i due fondamentali. Le chance per Fabio non mancano, soprattutto nel game successivo. Di certo non ha aiutato la battaglia di ieri contro Gojowczyk in un momento della stagione dove la condizione fisica ancora non può essere al massimo. Kohlschreiber strappa la battuta anche sul 5-3 e archivia il primo set. 6-3.

SECONDO SET – Poco cambia nel secondo. Anzi la situazione si complica ancora di più. Il tedesco infatti lascia andare i colpi, trovando delle soluzione interessanti soprattutto col suo splendido rovescio. Il break arriva in occasione del secondo gioco e segna la resa del nativo di Arma di Taggia. Nel finale anche qualche segnale di nervosismo per Fabio, a seguito di un paio di falli di piede chiamati dal giudice di linea. 6-1.

SportFace