Tennis

Atp Auckland 2019: Fognini soffre ma batte Gojowczyk e vola ai quarti

Fabio Fognini - Foto Ray Giubilo

Fabio Fognini batte Peter Gojowczyk in tre set col punteggio di 6-2 3-6 7-6(5) e vola ai quarti di finale del torneo Atp 250 di Auckland 2019, dove affronterà Philipp Kohlschreiber.

LA CRONACA – Inizia benissimo Fognini nel suo primo match singolare dell’anno. Il taggiasco sfrutta la superficie rapida e al servizio è implacabile, mentre Gojowczyk sembra aver bisogno di carburare. Subito break nel primo gioco, e doppio break nel settimo che manda l’azzurro sul 5-2 a servire per il set, conquistato col risultato di 6-2.

Nel secondo set appare meno concentrato il ligure, meno dominante di prima ma comunque autore di un numero limitato di errori. Gojowczyk però nel finale ne approfitta, effettuando il break e allungando la partita. Il terzo parziale, complice anche la stanchezza, vede i due tennisti più fallosi di prima. Fognini toglie il servizio all’avversario, ma poco dopo subisce il controbreak e sembra innervosirsi. Non cala però la concentrazione del taggiasco, il quale seppur stanco continua a offrire un buon rendimento, nonostante non riesca a chiudere un match che poteva già terminare nel secondo set con qualche errore in meno. Alla fine si arriva al tiebreak, dove Fognini offre una gran prova di carattere e porta a casa l’incontro.

SportFace