In Evidenza

Atp Anversa 2019, Sinner pazzesco batte Tiafoe ed è in semifinale

Jannik Sinner - Foto Roberto dell'Olivo

Sinner batte 6-4 3-6 6-3 Tiafoe e vola in semifinale ad Anversa, è la prima semifinale Atp per il classe 2001 altoatesino.

LA CRONACA – Avvio di primo set decisamente equilibrato: entrambi vincono a zero il primo game al servizio, poi qualche difficoltà in più per entrambi nei rispettivi turni di battuta, ma si arriva fino al 3-3 senza troppi patemi. Il settimo game è quello decisivo all’interno del primo parziale: Tiafoe va improvvisamente in crisi e arriva il 15-40 di Sinner, che però si fa annullare entrambi i break point: ai vantaggi, però, il sudtirolese trova ancora una volta la forza di costruirsi una terza palla break, stavolta sfruttandolo per il 4-3 che diventa 5-3 nel gioco successivo, dominato con tranquillità da Sinner al servizio. Tiafoe serve per restare nel set e non sbaglia, ma l’azzurro è implacabile poi nel decimo game, nel quale deve però rimontare da 0-30. Lo fa, con quattro punti consecutivi che valgono il 6-4. Nel secondo set ancora una volta tanto equilibrio in apertura, nel sesto game c’è però la prima opportunità per lo statunitense di trovare il break: Sinner annulla la prima, ma si arrende con un dritto troppo largo e così l’americano prende vantaggio.

Nel secondo set Tiafoe alza il livello del suo tennis e mette in maggiore difficoltà Sinner. Lo statunitense si porta ben presto sul 5-2, Jannik non molla e allunga il parziale ma nel game successivo Tiafoe porta il match al terzo set. Sinner vince il primo game dell’ultimo periodo, risponde Tiafoe. Ancora Sinner, di nuovo Tiafoe, 2-2. Il set svolta al quinto game quando Sinner alza il livello e fa suoi tre game consecutivi, portandosi così sul 5-2. Lo statunitense cerca di non mollare, 5-3. Tiafoe sembra essere in grado di riaprire la sfida portandosi sul 40-15 nell’ultimo game, Sinner però ribalta la situazione, si porta sul 40 pari e ai vantaggi vince la partita. E’ la prima semifinale Atp per Sinner.

RIVIVI IL LIVE DELL’IMPRESA DI SINNER 

SportFace