Tennis

Atp Amburgo 2022, qualificazioni: avanti Nardi e Bonadio, subito out Travaglia

Luca Nardi
Luca Nardi - Foto Adelchi Fioriti

Luca Nardi è al turno decisivo delle qualificazioni del torneo Atp 500 di Amburgo 2022 (terra rossa). Il giovane azzurro ha potuto beneficiare del ritiro del portoghese Pedro Sousa, costretto al forfait dopo appena venti minuti di gioco (lo score era 4-1 in favore del pesarese). Poche indicazioni dunque per il classe 2003, in cerca di nuova linfa in Germania dopo un ultimo periodo poco florido a livello di risultati e prestazioni. Nella giornata di domani andrà a caccia di un posto nel tabellone principale dell’evento tedesco contro l’esperto lituano Ricardas Berankis.

Quest’ultimo ha fatto fuori in due set molto tirati la wild card locale Mats Rosenkranz. Bene anche Riccardo Bonadio, che si è liberato per 7-5 6-1 dell’ostico russo Alexey Vatutin. L’italiano è stato bravo a vincere un primo set molto lottato in cui ha recuperato un break di ritardo e nel decimo game ha cancellato due set point consecutivi al suo avversario. Tutto molto più facile nel secondo, in cui l’azzurro ha dominato le operazioni in lungo e in largo. Adesso al round finale c’è il colombiano Daniel Galan Riveros, che ha prevalso in tre set sull’elvetico Johan Nikles.

Subito out invece Stefano Travaglia, sconfitto con l’inequivocabile punteggio di 6-2 6-2 dal promettente serbo Marko Topo, che si è imposto dopo poco più di un’ora di gioco. Prosegue il momento poco felice del giocatore ascolano, giunto ormai alla sesta sconfitta di fila. Decisivo quest’oggi il terzo game del secondo set, in cui l’azzurro non è riuscito a sfruttare ben tre palle break consecutive. Malissimo il servizio, ceduto per quattro volte nell’arco della partita (due nel primo parziale e due nel secondo).

SportFace