Atp Amburgo 2020: Auger Aliassime elimina Sonego in due set

Lorenzo Sonego Lorenzo Sonego - Foto Ray Giubilo

Termina immediatamente l’avventura di Lorenzo Sonego all’ATP di Amburgo. Sulla terra tedesca l’azzurro si ferma al primo turno di fronte allo strapotere del canadese Felix Auger Aliassime, bravo ad imporsi in due set con i parziali di 6-2 7-6(2) in un’ora e 48 minuti di gioco. Auger Aliassime avanza così agli ottavi di finale dove affronterà il vincente della sfida tra il kazako Bublik e lo spagnolo Ramos.

LA CRONACAPrimo set di controllo per Auger Aliassime che nei primi due turni di battuta concede soltanto un punto al suo avversario. Sonego, invece, va in difficoltà e dopo aver tenuto il servizio a 30 concede il break al quarto game. Tutto fin troppo facile per il canadese che difende i due turni di battuta successivi, concedendo due punti all’azzurro, per poi chiudere 6-2 al secondo set point nuovamente sul servizio del rivale. Nel secondo set, invece, piovono palle break non sfruttate: il primo a rischiare è proprio Sonego che nel secondo game va sotto 15-40 salvo poi aggiudicarsi il punto ai vantaggi. Poi è lo stesso Sonego ad accarezzare per ben due volte il break sia nel quinto che nell’undicesimo game trovando però un’ottima difesa da parte di Auger Aliassime. Errori pesanti perché nell’inevitabile tiebreak Auger Aliassime si impone con un netto 7-2 che vale l’accesso agli ottavi di finale.

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.