In Evidenza

Atp Amburgo 2019: Fognini batte in due set Molleker agli ottavi

Fabio Fognini - Foto Antonio Fraioli

Fabio Fognini accede ai quarti di finale dell’Atp 500 di Amburgo. Il tennista ligure si è sbarazzato in due set del giovanissimo tedesco Rudolf Molleker in due set con il punteggio di 7-5, 6-4 in un’ora e ventidue minuti di gioco. Ao quarti il numero dieci del mondo è atteso dallo spagnolo Pablo Carreno Busta, in netta ripresa dopo un lungo periodo di crisi dal punto di vista dei risultati.

Primo set piuttosto sofferto per Fognini che si lascia sorprendere dal classe 2000, subendo un sanguinoso break a quindici nel sesto gioco (2-4). Messo con le spalle al muro, il ligure riesce a ritrovarsi e contro-breakka Molleker nel game successivo evitando persino il tie-break con l’ulteriore servizio strappato al suo avversario nell’undicesimo gioco. Più lineare l’andamento del secondo set, con entrambi i giocatori che tengono il proprio turno alla battuta sino al quattro pari.

Nel nono gioco Fognini sale di ritmo e ottiene il break a trenta con il quale si presenta a servire per il match. Fabio non trema alla battuta e riesce a regalarsi i quarti. Ottime percentuale di punti vinti con la prima (83%) e ben tre ace per il numero dieci del mondo.

SportFace