Tennis

ATP Acapulco 2018, il tabellone principale: Nadal riparte dal Messico

Rafael Nadal, Us Open 2017 - Foto Ray Giubilo

Rafael Nadal riparte dal Messico, precisamente al torneo ATP 500 di Acapulco. È stato sorteggiato il tabellone principale del torneo messicano nel quale il numero due al mondo proverà a conquistare qualche punticino utile nella rincorsa in questo 2018 al primato di Roger Federer.

PARTE ALTA CON NADAL – Il maiorchino, presente nella parte alta del tabellone, sfiderà Feliciano Lopez in un derby tutto spagnolo ma attenzione ad un possibile incrocio ai quarti di finale con Sam Querrey per una replica della finale dell’edizione 2017. Nella parte alta son stati inseriti anche Hyeon Chung che inizierà contro Donald Young mentre Kevin Anderson sfiderà Radu Albot al primo turno

PARTE BASSA CON A. ZVEREV – Alexander Zverev, numero due in questo torneo, sfiderà a Steve Johnson. Interessante incrocio fra Diego Schwartzman e Fernando Verdasco che, dopo essersi dati battaglia nella finale di Rio, si ritroveranno nuovamente in Messico. Occhi puntati sulla sfida fra Kei Nishikori e Denis Shapovalov che si preannuncia molto interessante anche in vista di un possibile incrocio con Dominic Thiem al secondo turno. Presente anche Juan Martin del Potro che se la vedrà subito contro Mischa Zverev.

Il tabellone completo

[1] Rafael Nadal-Feliciano Lopez
Q-[WC] Thanasi Kokkinakis
Nikoloz Basilashvili-Jared Donaldson
Matthew Ebden-[7] Sam Querrey

[4 WC] Jack Sock-Q
Hyeon Chung-Donald Young
Adrian Mannarino-Q
Radu Albot-[5] Kevin Anderson

[6] Juan Martin del Potro-Mischa Zverev
Andrey Rublev-David Ferrer
Kei Nishikori-Denis Shapovalov
Q-[3] Dominic Thiem

[8] John Isner-Ryan Harrison
Diego Schwartzman-Fernando Verdasco
Peter Gojowczyk-[WC] Lucas Gomez
Steve Johnson-[2] Alexander Zverev

SportFace