Tennis

Internazionali BNL 2016, Andy Murray: “Pouille? Sarà un match difficile”

Andy Murray - Foto Ray Giubilo

Un incontro complicato per via delle condizioni e dell’avversario. Ma niente paura. Andy Murray vince nonostante le difficoltà contro David Goffin in due set e accede alle semifinali degli Internazionali BNL d’Italia. Ad aspettarlo c’è il lucky loser francese Lucas Pouille che, in mattinata, ha approfittato del walkover di Juan Monaco. Queste le parole del giocatore scozzese in conferenza stampa.

“Erano condizioni difficili, molto difficili. C’era un sacco di terra che si alzava per via del vento. Non era facile oggi giocare un buon tennis. Ho giocato in condizioni simili altre volte come a Indian Wells nella finale con Rafa o l’anno in cui ho vinto gli Us Open quando giocai con Berdych in semifinale. Ho ottenuto buoni risultati col vento per cui non posso lamentarmi”.

“Pouille? Penso avrebbe avuto buone opportunità anche se avesse giocato contro Monaco quest’oggi. Ha “ucciso” Ferrer che sulla terra rossa ha ottenuto risultati fantastici. Non starà giocando bene come negli altri anni ma è una buona vittoria. Dopo questa semifinale sarà attorno alla posizione numero 30 credo. Sarà una partita difficile. Non mi aspetto affatto che sia facile”.

“Sto ricevendo in cambio quanto di buono fatto in passato per giocare a buon livello su questa superficie. Il tempo mi ha aiutato a saperci giocare. Questa non è la mia superficie. Non mi aspettavo necessariamente di fare risultati
come negli ultimi anni sulla terra ma me lo merito”.

“Sì, seguo la Premier League anche quando sono via, ormai si può guardare da qualsiasi parte del mondo. Tutti si attendevano che calassero e scendessero in classifica ma ciò non è accaduto. Hanno meritato di vincere, sono stati fantastici tutto l’anno. Combattevano fino alla fine per ogni singola partita. Tutti ne hanno parlato”.

SportFace