Sport in TV

Alcaraz-Zverev in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Roland Garros 2022

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz - Foto Antonio Fraioli

Carlos Alcaraz ed Alexander Zverev si sfideranno nei quarti di finale del Roland Garros 2022. I due s’incontrano per la quarta volta in carriera. Il tedesco si è aggiudicato i primi due scontri diretti andati in scena durante la scorsa stagione. Ad inizio maggio, tuttavia, ha racimolato solamente quattro game nell’ultimo atto della finale del Masters 1000 di Madrid. Il diciannovenne spagnolo, dopo aver annullato un match point al secondo turno contro il connazionale Ramos, ha ritrovato il consueto spirito di demolizione contro lo statunitense Korda ed il russo Kachanov, entrambi tramortiti in tre set.

Alcaraz partirà nettamente con i favori del pronostico. Anche il suo avversario si è trovato ad un passo dalla sconfitta nella sua seconda uscita contro l’argentino Baez. In generale però, a differenza dell’iberico, non ha pienamente convinto anche nelle altre partite, compreso l’ottavo di finale vinto in tre set contro lo spagnolo Zapata Miralles. In palio per colui che uscirà vincitore c’è una semifinale da brividi contro uno tra Novak Djokovic o Rafael Nadal, ultimo match di giornata sullo Chatrier.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

IL PROGRAMMA DEL TORNEO

IL TABELLONE

IL MONTEPREMI

Alcaraz e Zverev scenderanno in campo oggi (martedì 31 maggio). I due giocatori sono pianificati come terzo incontro di giornata sul Court Philippe-Chatrier, subito dopo il derby americano tra Gauff e Stephens. Il programma sarà aperto alle ore 12:00 da Martina Trevisan, opposta alla canadese Fernandez. La copertura televisiva è affidata ad Eurosport, che segue lo Slam parigino mediante Eurosport 1 ed Eurosport 2. I due canali sono a disposizione anche per gli abbonati di Sky Sport (210 e 211), DAZN e Tim Vision. Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le due piattaforme Discovery+ ed Eurosport Player. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il quarto di finale tra Alcaraz e Zverev. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti, highlights e contenuti esclusivi per tutta la durata del Roland Garros.

SportFace