Sport in TV

Alcaraz-Ruud in tv oggi: orario, canale e diretta streaming US Open 2022

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz - Foto Ray Giubilo

Carlos Alcaraz e Casper Ruud si sfideranno nell’ultimo atto degli US Open 2022. Per lo spagnolo si tratta della prima finale a livello Slam a diciannove anni. Il norvegese, invece, già sa cosa si prova avendo raggiunto questo traguardo proprio quest’anno al Roland Garros, dove si è arreso in tre set contro Rafael Nadal. I due, oltre al titolo più prestigioso della carriera, si giocano anche la posizione numero uno del ranking mondiale. L’ultima volta che ci fu uno scossone in vetta al ranking dopo New York fu nel 2003.

In quel caso l’iberico Juan Carlos Ferrero, oggi seduto proprio nel box di Alcaraz in vesti di coach, sorpassò lo statunitense Andre Agassi. I precedenti sorridono a Carlitos, che è avanti per 2-0 sullo scandinavo (4-0 il computo dei set). Secondo i bookmakers sarà lui a partire leggermente avanti nei pronostici anche se Ruud non è dato per spacciato. Importante sarà vedere come Alcaraz saprà recuperare dopo le ultime tre dispendiosissime battaglie di cinque set portate a casa. Il norvegese ha sicuramente speso di meno ma, forse, quando ci si gioca così tanto, qualsiasi fattore potrebbe azzerarsi.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Carlos Alcaraz e Casper Ruud scenderanno in campo nella serata di oggi (domenica 11 settembre). Il loro incontro è pianificato alle ore 22:00 italiane (le ore 16:00 locali) sull’Arthur Ashe Stadium. La diretta televisiva è affidata ad Eurosport, che monitora il torneo mediante i due canali di riferimento Eurosport 1 ed Eurosport 2. Questi sono fruibili anche dagli abbonati di DAZNSky (210 e 211) e Tim Vision. Disponibile pure una live streaming attraverso le due piattaforme Discovery+ ed Eurosport Player. In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la finalissima tra Alcaraz e Ruud. Il nostro sito garantirà ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale e li accompagnerà attraverso news, approfondimenti ed highlights relativi al match.

SportFace