Tennis

Tennis, 18˚ Open Città di Poggibonsi: è il giorno delle prime teste di serie

Open Poggibonsi

Quasi tutto secondo pronostico agli ottavi di finale del 18˚ Open Città di Poggibonsi, torneo maschile e femminile con 3.000 euro di montepremi che avanza verso la conclusione in programma domenica.

Dominio toscano nel tabellone maschile, con 7/8 dei qualificati nativi proprio della regione in cui si disputa la competizione, apprezzata come sempre dal folto pubblico presente sugli spalti. Risultati piuttosto agevoli nella parte alta del tabellone, con Christian Perinti che lascia appena due game ad Augusto Virgili, Federico Teodori (unico romano ancora in gara) che approfitta del ritiro di Andrea Taliani durante il secondo set e Duccio Petreni che elimina la testa di serie numero 5 Filip Tomanic con il punteggio di 64 62.

Nella parte bassa, nessun problema per Filippo Borella, abile a far fuori il qualificato Gianluca Cipriani con un doppio 61, così come Andrea Turini, uno dei giocatori di casa, che batte in due set Marco Filippeschi. Unico match terminato al terzo set quello tra il ventunenne Andrea Di Meo e l’esperto Matteo Aprile: 63 67 63 lo score in favore del primo.

Più equilibrio nel tabellone femminile, che registra i successi di Maddalena Pierotti su Giada Bellini, di Gaia Bandini su Elena Raffaeta e della promettente Linda Alessi su Aurora Lisi nella parte alta.

Undici anni di stop e due bimbi non bastano a fermare la brillantezza di Francesca Frappi Poldini, ex 504 WTA, che la spunta al terzo set in una lunga battaglia contro Federica Dei. Più netta la vittoria di Sara Gambogi nei confronti di Camilla Raggi, mentre Eleonora Galieni si aggiudica al tie-break del terzo parziale l’interminabile sfida contro Valentina Del Marco.

Atteso oggi l’esordio di Matteo Trevisan e Daniele Capecchi, numeri 1 e 2 del seeding al pari di Serena Frazzitta e Giulia Peoni tra le donne. Possibile grande spettacolo nell’incontro che vedrà opposti Federico Teodori e Duccio Petreni per un posto in semifinale.

RISULTATI OTTAVI DI FINALE

Trevisan bye
Perinti b. Virgili 60 62
Teodori b. Taliani 62 30 rit
Petreni b. Tomanic 64 62
Di Meo b. Aprile 63 67 63
Turini b. Filippeschi 63 62
Borella b. Cipriani 61 61
Capecchi bye

Frazzitta bye
Pierotti b. Bellini 64 60
Bandini b. Raffaeta 62 61
Alessi b. Lisi 46 64 62
Galieni b. Del Marco 46 64 76
Gambogi b. Raggi 64 62
Frappi Poldini b. Dei 64 46 61
Peoni bye

 

SportFace