Tennis Giovanile

Tennis, Torneo Avvenire: fuori Rottoli e Tedesco, ai quarti Pigato e Moroni

Lisa Pigato - foto Francesco Panunzio

La strada verso la finale del Torneo Avvenire si fa sempre più impervia per i tennisti italiani, ma quattro di loro non mollano e continuano la caccia a quel trofeo che in passato è stato tra le mani di gente come Goran Ivanisevic, Juan Martin Del Potro, Martina Hingis e la recente vincitrice del Roland Garros, Jelena Ostapenko.

Nel tabellone maschile l’Italia perde cinque pezzi su otto. Lorenzo Rottoli e Giovanni Peruffo pagano le fatiche del giorno precedente e si arrendono, entrambi in due set, contro gli spagnoli Garcia e Caldes. Quest’ultimo, in modo particolare, sta dimostrando di avere grandissima voglia di rivincita dopo aver perso la finale con Arnaboldi un anno fa. Fuori anche Pietro Marino, Flavio Cobolli e Giacomo Dambrosi che perde il derby con Emiliano Maggioli. Insieme al tennista marchigiano conquistano i quarti di finale Filippo Moroni e Leonardo Malgaroli.

In campo femminile brilla Lisa Pigato che grazie ad una grande prova supera in due set Jazmin Ortensi. Va male a Chiara Girelli sconfitta dalla serba Milovanovic, anche se la delusione più grande è per Giulia Tedesco che, dopo avere eliminato la testa di serie numero 1, combatte per due set con la spagnola Martinez Cirez prima di crollare nel terzo set perso 6-0.

La giornata termina con un acquazzone quando ormai le gare sono terminate, il cielo è libero di sfogarsi, ma domani alle 10.30 si torna in campo con i quarti di finale.

SportFace