Tennis Giovanile

Roland Garros Junior 2019: Musetti avanza agli ottavi. Zeppieri si ritira, Delai ko in due set

Lorenzo Musetti - Foto Adelchi Fioriti

Tre azzurri impegnati nella giornata di lunedì 3 giugno al Roland Garros Junior 2019. Il bilancio non è positivissimo, visto che Giulio Zeppieri e Melania Delai sono stati eliminati e il solo Lorenzo Musetti è riuscito ad avere la meglio del proprio avversario, approdando al turno successivo. Tanta sfortuna però per Zeppieri, che era avanti di un break al terzo set ma è stato colto dai crampi e costretto al ritiro, mentre l’azzurra ha invece rimediato una sconfitta in due set.

MUSETTI OK – L’unico azzurro a trovare il pass per gli ottavi è Lorenzo Musetti, che si impone su Gauthier Onclin col punteggio di 6-3 7-6. Un match equilibrato, deciso però dalla maggior brillantezza dell’azzurro, che riesce a trovare a strappare il servizio all’avversario nel primo set chiudendo 6-3, poi deve subire la reazione del belga nel secondo parziale, che si trascina al tie-break, dove però Musetti riesce a spuntarla chiudendo in due set e trovando gli ottavi.

ZEPPIERI FERMATO DAI CRAMPI – Giulio Zeppieri deve fermarsi a un passo dalla vittoria contro il canadese Baadi. L’azzurro è riuscito a portare a casa il primo set con un 7-6 al tie-break che lo ha visto chiudere in crescendo. Il secondo set, invece, è decisamente diverso, con l’azzurro che al servizio non riesce a incidere e subisce break a ripetizione, cedendo addirittura per 6-0. Si va così al terzo set, dove Zeppieri si mostra decisamente tornato in palla, ma la sfortuna si abbatte su di lui: avanti di un break, viene colpito dai crampi ed è costretto a perdere per ritiro quando stava conducendo 4-2.

DELAI OUT IN DUE SET – Melania Dalai perde nettamente contro Caijsa Wilda Hennemann col punteggio di 6-4 6-2. L’azzurra è meno precisa della rivale nei propri turni di battuta e cede nei confronti della svedese che ha invece giocato con più aggressività, cercando di tenere i piedi più vicini possibile alla linea e aggredendo la giovanissima azzurra, che vede così interrompersi il suo cammino nel tabellone femminile del torneo parigino nei sedicesimi di finale.

SportFace