Tiro a volo

Tiro a volo, Mondiali 2022 Osijek: Bacosi guida la spedizione. Sedici pass olimpici in palio

Diana Bacosi
Diana Bacosi

Dopo l’Europeo di a Cipro, gli azzurri del tiro a volo si preparano al Campionato del Mondo 2022 di Fossa Olimpica e Skeet, in programma dal 19 settembre al 12 ottobre ad Osijek (Croazia). L’Italia, oltre a lottare per le medaglie, proverà ad aggiudicarsi altre carte olimpiche, dopo quelle conquistate a Larnaca da Silvana Stanco per il Trap Femminile e da Luigi Lodde per lo Skeet Maschile. Sono 16 i pass a cinque cerchi in palio, quattro per ogni finale individuale sia di Skeet che di Trap. Ogni Nazione potrà conquistare una sola carta olimpica in ciascuna finale.

Questi i convocati:

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP Men: Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto; Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio d’Iseo (BS); Marco Correzzola di Merlana (PD). Ladies: Giulia Grassia (Esercito) di Modena, Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO); Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE).

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET Men: Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE); Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT); Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN). Ladies: Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI), Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD); Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerenova (RM).

SportFace