Tiro a volo

Tiro a volo, Europei 2019: sedici azzurri convocati nella fossa universale

Sono sedici gli azzurri convocati per la Nazionale Italiana di fossa universale (tiro a volo) guidata dal commissario tecnico Sandro Polsinelli in vista degli Europei 2019 di specialità a Maribor. In Slovenia da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno nell’impianto del Shooting Center Gaj prenderà il via il 47° Campionato Europeo della specialità con l’Italia che punta a grandi risultati.

Nel comparto maschile troveremo: Antonio Ansalone di Marcianise (CE), Alessandro Camisotti di Porto Virio (RO) e Nicolò Fabbri di Faenza Ravenna, mentre tra le donne Rachele Amighetti di Costa Volpino (BG), Daniela Mazzocchi di Sangiano (VA) e da Bianca Revollo di Calcinato (NS). Presenti anche gli junior Emanuele Marcello di Vairano Patenora (CE), da Luca Rizzetto di Desio (MI) e da Andrea Trabucco (Fiamme Oro) di Schio (VI) che gareggeranno insieme ai Senior Graziano Borlini di Ardeio (BG), Corrado Pontecorvi di Terni e Franco Sozzani di Trovo (PV). La compagine è completata dai Veterani Gildo Grondona di Genova, Lionello Masiero di Santa Maria di Sala (VE) e Palmiro Menoni di Lonato del Garda (BS) e dal Master Giorgio Ravera di Pietra Ligure (SV).

Si torna a Maribor dopo ben 6 anni. La Squadra è ben determinata a tentare di difendere il prestigio che la Fossa Universale italiana ha saputo conquistare negli anni – ha commentato il commissario tecnico Polsinelli alla vigilia della partenza per la Slovenia – Nell’ultima manifestazione che si svolse su quel Campo meraviglioso (Il Mondiale del  2013) i tiratori iscritti furono 205 in rappresentanza di 10 Nazioni. Ebbene, oggi, tornando là, non possiamo che dichiararci orgogliosi per il lavoro svolto in questi anni dalla FITASC e dalla Commissione Tecnica“.

SportFace