Tiro a volo

Tiro a volo, Acapulco 2019: Jessica Rossi in finale nel trap, Palmitessa out agli spareggi

Jessica Rossi - Rio 2016 - Foto Mezzelani/Gmt

Jessica Rossi conquista un posto in finale nel trap femminile. L’azzurra si è piazzata seconda al termine delle qualificazioni della prima tappa di Coppa del Mondo che si sta svolgendo ad Acapulco. L’atto finale previsto per la mezzanotte italiana di martedì 19 marzo assegnerà due carte per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

SEGUI IN DIRETTA LA FINALE 

Jessica Rossi nella mattinata che precede la finale ha svolto la quarta e la quinta serie sbagliando un solo piattello. Il secondo posto di qualificazione matura alle spalle della finlandese Satu Makela-Nummela che nei cinque round totali ha collezionato un punteggio di 123 contro il 121 dell’atleta azzurra. Esce di scena agli spareggi invece Maria Lucia Palmitessa, sesta a pari merito con un punteggio totale di 119. Esclusa dalla finale invece Alessia Iezzi, ventesimo posto complessivo per le ventiduenne di Chieti che registra un punteggio complessivo di 116 punti.

Al termine della finale le prime due classificate porteranno alla propria federazione una carta olimpica. Il pass per Toyko non è personale e saranno le federazioni alla vigilia dei giochi a decidere chi portare nel paese del sol levante. Ricordiamo che una nazione può ottenere massimo due pass per disciplina individuale, l’Italia al momento vanta già una carta olimpica nel trap femminile grazie al risultato ottenuto al Mondiale di Changwon da Silvana Stanco

SportFace